Seminari di Costellazioni secondo il Metodo Bert Hellinger

Chiunque approccia per la prima volta alle Costellazioni familiari, vivrà di prima persona diverse emozionanti sorprese. Il primo fenomeno dei rappresentanti è soltanto uno dei tanti. Ma chi rimane legato a questo metodo terapeutico si abituerà presto a questi fenomeni e ne rimarrà affascinato. L’esperienza vissuta in prima persona si imprime nel tuo subconscio e dà seguito ad un cambiamento profondo del tuo modo di affrontare la vita. Si tratta di un metodo da sperimentare, tuttavia segue delle regole ben precise.

Il metodo è stato messo a punto dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger e si basa su una visione della famiglia come un sistema governato da un ordine, da regole precise che ogni membro fa proprie. Di fatto questa coscienza inconscia della famiglia si sovrappone alla nostra propria individualità. Scoprendo i legami sistemici e  comprendendo le regole che stanno alla base del nostro agire, riusciamo a liberarci da queste dinamiche  nascoste e metterci in armonia con gli aspetti essenziali della vita. Potremo entrare in contatto con noi stessi e con le forze profonde che ci guidano. Le costellazioni ci aiutano, più di ogni altra cosa, ad essere in sintonia con quelle forze che portano oltre il conflitto, verso l’amore più grande, in armonia con la vita in tutti i suoi aspetti. 

La Costellazione viene considerata una terapia di gruppo di forte impatto e può essere applicata a qualunque sistema relazionale. Durante i Seminari a tema andiamo a scoprire proprio passo per passo quali sono queste forze che agiscono in noi e come le possiamo affrontare.  Si accede in questo modo alla soluzione comprendendo cosa ci lega e cosa ci rende libero. 

UN PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE E RELAZIONALE

Grazie alla conoscenza delle regole che governano le nostre relazioni, riusciamo a ritrovare l’equilibrio e l’armonia in tutti i nostri rapporti, possiamo liberarci da blocchi, condizionamenti e malesseri, ritrovando un benessere a tutti i livelli, dalle nostre origini, alla famiglia, al nostro ambiente e con noi stessi. Un percorso in sei tappe con l’intento con solo di creare dei rapporti prosperi e sereni, bensì per darvi una nuova chiave di lettura e degli strumenti utili per trasformare ogni tipo di relazione presente e futura e per vivere meglio con voi stessi.

***

Il percorso di sei seminari con incontri mensili, da OTTOBRE 2016 a MARZO 2017, prevede una parte teorica ed una pratica con esercizi esperienziali che permettono un profondo cambiamento del sé.

I contenuti si basano sui concetti di:

analisi transazionale

coscienza persona e colletiva

counselling sistemico

costellazioni familiari

focusing

meditazione

psico-genealogia 

percezione creativa

CENTRO di CHIROPRATICA "BERGAMO", via Rosolino Pilo n.52, Bergamo